MaroccoAdventure

Begaatorino S.L.
NIF: B57981334

Calle Eusebio Estada, 101 - Palma de Mallorca

Tel: 0034. 619.383589 - 0034.661.833089

  • Blanca Facebook Icono
  • Icono blanco TripAdvisor
  • Blanco Icono Google+
  • Blanco Icono de YouTube
  • Blogger - círculo blanco

TOUR CITTA' IMPERIALI MAROCCO

1/9

L'AVVENTURA

Le Citta' Imperiali

Marrakech

 

Da sempre una delle città più affascinanti del Nord Africa, dove convivono due volti, all’apparenza inconciliabili: la tradizione che affonda i suoi usi e costumi in tempi remoti e uno stile di vita più occidentale che si riscontra nelle molte boutique, nei ristoranti e in una certa mondanità che si respira in molti quartieri di Marrakech. Grande metropoli berbera, Marrakech ha avuto l’onore di essere una città imperiale, così come Fès, Rabat e Meknès, e il sup grande passato è testimoniato dalle sontuose costruzioni che contribuiscono a farne la capitale turistica marocchina.

tour-organizzato-privato-citta-imperiali-marocco
Fez

 

Fez è la più antica tra le città imperiali, infatti la sua fondazione risale al 798 d.c. . La città è divisa in tre principali parti:  Fés el Bali ovvero la medina, tra le meglio conservate di tutto il mondo islamico, Fés-Jdid o nuova Fez sede della Mellah, il quartiere ebraico, e la Ville Noouvelle ultima espansione della città a carattere francese. La Città Imperiale di Fez è ricca di cultura ed è sede di una delle più antiche università del mondo. Oggi Fez vive soprattutto attorno alla produzione e al commercio del settore tessile. Infatti in città è possibile visitare le tipiche concerie a cielo aperto. Qui le vasche ricolme di liquido colorato attendono i tessuti nelle loro fasi di lavorazione.

tour-organizzato-privato-citta-imperiali-marocco
Meknes

 

La città di Meknes è stata la prima grande opera della dinastia alawita ed è oggi considerata una testimonianza esemplare delle città fortificate del Maghreb. Circondata da imponenti mura, lunghe 40 chilometri e con i bastioni che raggiungono i 15 metri d’altezza, intarsiate da 9 porte monumentali, al suo interno passeggerete tra stupendi edifici in stile ispano-moresco risalenti al 1600. Il tessuto urbano di Meknes è unico nel suo genere ed è composto dalla Medina, dalla Kasbah, da 25 moschee, da 10 bagni turchi e numerosi granai e palazzi.

tour-organizzato-privato-citta-imperiali-marocco
Rabat

 

Rabat sta diventando una delle principali mete turistiche in Africa, grazie alle sue immense bellezze architettoniche, riscoperte dai turisti occidentali solo negli ultimi anni. In questa breve guida, vi diamo qualche utile consiglio per il vostro soggiorno nella capitale marocchina. Rabat è la capitale amministrativa del Marocco, ed è la seconda città (dopo Casablanca) sia per popolazione, sia per estensione, coi suoi 117 chilometri quadri. Fondata nel 1150 il suo nome deriva dall’arabo ribāt, che significa ‘monastero-fortezza’, in quanto fu proprio questa la funzione che questo luogo mantenne nei secoli successivi alla sua fondazione.

tour-organizzato-privato-citta-imperiali-marocco
FIND TOURS & ADVENTURE TRIPS
Citta' Imperiali

Un tour che coglie solo le ciliegine, toccando tutte e quattro le "grandi sorelle", le ex-capitali dell'impero e le rispettive città vecchie

Citta' Imperiali e deserto

Marrakech, Fez, Meknes, Rabat e il deserto di Merzouga

Citta' Imperiali e Mare

Dune, oasi, deserti, kasbahs, citta' imperiali e Costa Atlantica. Un Tour completo per visitare il meglio del Marocco. 

Circuito

Un tuffo nel passato con le citta' Imperiali. Il deserto del Sahara che regala meravigliosi giochi di luce al tramonto e all’alba. E per ultimo le perle del Marocco: le spiagge e i resort costieri.

PRENOTA LA TUA VACANZA ADESSO