MaroccoAdventure

Begaatorino S.L.
NIF: B57981334

Calle Eusebio Estada, 101 - Palma de Mallorca

Tel: 0034. 619.383589 - 0034.661.833089

  • Blanca Facebook Icono
  • Icono blanco TripAdvisor
  • Blanco Icono Google+
  • Blanco Icono de YouTube
  • Blogger - círculo blanco

LE STRUTTURE ALBERGHIERE

I RIAD

I RIAD un tempo erano le antiche case padronali all’interno delle quali le famiglie svolgevano della propria vita, in particolare le donne che, non potendo frequentare la vita pubblica trascorrevano all’ interno di queste splendide strutture la maggior parte della propria vita. La parola riad in arabo significa "giardino", questo spiega perche' i riad si sviluppano attorno ad un patio interno, che un tempo aveva la funzione di termoregolatore per la casa e da unica valvola di sfogo per gli abitanti. Grazie a questa piccola fortezza la famiglia restava al segreto e celata dietro alte ed impenetrabili mura. Un tempo le dimore venivano suddivise in veri e propri quartieri, quello per le donne, gli uomini, il personale, ed i bambini, al fine di garantire l'intimità' ed il rispetto dei ranghi di tutti gli abitanti della casa. In questi i ultimi anni la maggior parte dei riad delle citta' marocchine e' stata completamente ristrutturata e trasformata in case private o in hotel di charme.

Dormire in una tradizionale casa marocchina.

Il modo migliore per vivere il Marocco e' di soggiornare in un riad marocchino. I riad (o giardini) sono il cuore della Medina, poiché donano ombra e fresco, oltre ad un favoloso gioco cromatico dato dai riflessi della luce. Ad abbracciare i giardini vi sono poi dei salottini dal design curato e tradizionale, dove potrete rilassarvi in totale privacy e tranquillità. La parte più bella e caratteristica della struttura sono però le terrazze sul tetto, dove si esprime al meglio l’architettura tipica locale. Qui si possono consumare pasti e colazioni (abbondanti, a base di specialità locali) nella quiete più assoluta, godendosi l’atmosfera che questi posti sanno regalare. Tutti i Riad/hotel da noi scelti per il vostro soggiorno, sono dotati di bagno privato e aria condizionata. Camere pulite, comode e dotate di tutti i confort, secondo la categoria scelta, dalle 3 alle 5 stelle.

Le dune di Merzouga:

il deserto che riempie l’anima ed il cuore

Una città che sembra sospesa nel nulla, lontana da tutto e da tutti, immersa in un silenzio sognante. Questa è Merzouga una distesa desertica nel Sahara. Attraversare le sue dune è un’esperienza vibrante, un’emozione da non perdere durante le vacanze in Marocco. Un grande falò che scoppietta nella notte, milioni di stelle che dal cielo illuminano i vostri passi e l’immensità del deserto tutto attorno. Se siete alla ricerca di una vacanza “diversa”, immersa nella natura e lontana dal chiasso e dalla confusione di tutti i giorni, in Marocco troverete quello che state cercando. Nascosti tra le dune, abbarbicati sulle pendici delle imponenti montagne dell’Atlante oppure immersi in oasi rigogliose si trovano i campi tendati

Le Tende

La tenda (haima in arabo) è una piccola abitazione dalle pareti in stoffa che si monta e smonta facilmente. Presso alcune popolazioni nomadi è o era l'unica o la principale forma abitativa, e poteva essere someggiata su animali dopo averla smontata, o trasportata in pianta stabile su carri. Venivano costruite nel deserto e venivano tessute a mano dalle donne beduine, fatte di lana di pecora, pelle di capra e di cammello. Le tende possono essere smantellate per consentire maggiore facilità di spostamento durante il pascolo e hanno aperture flessibili per adattarsi ai cambiamenti di direzione del vento. Le nostre tende sono fatte di materiali tradizionali, ben attrezzate per creare un'atmosfera unica intorno le dune, dove si trova il nostro campo. La tenda dei nomadi è coperta da tante strisce di tessuto larghe circa un metro cucite fra loro e sostenute da paletti di legno. Vi si accede da un’unica apertura che è volta ad oriente, verso la Mecca. Non mancano i tappeti che proteggono dalla polvere. L'altezza della tenda è di circa due metri e lo spazio da essa occupato misura circa 5 m.x 4. 

 

Una notte in tenda nel cuore de Sahara, non puo' mancare.

Tour Organizzati Privati

Avete alcune preferenze speciali? Qualche tour particolare in mente? Vi piacerebbe organizzare il vostro proprio viaggio? Il vostro aereo/barca arriva in un'altra citta'? La vostra disponibilita' non coincide con nessuno dei nostri tour?

SCRIVETECI e raccontateci cio' che cercate. Disegneremo un tour fatto su misura per voi, la durazione del viaggio cosi' come i posti a visitare, li sceglerete voi. Noi metteremo a vostra disposizione i nostri servizi e/o attivita' che vi piacerebbe fare nel VOSTRO viaggio.

COSA OFFRIAMO

PERSONALIZZAZIONE

La possibilità di scegliere esattamente ogni dettaglio del viaggio: il giorno di arrivo e partenza, senza limiti di orario; la scelta dell’itinerario in base ai propri desideri ed esigenze.

1.

SERVIZIO PRIVATO

E’ una scelta che va incontro a chi non ama i “viaggi organizzati in gruppo”, che sente il bisogno di rispettare i propri tempi e poter godere appieno dei paesaggi, senza preoccupazioni.

2.

GUIDA IN ITALIANO

Ogni tour è accompagnato da un autista (che ha la funzione di guida) che parlerà la tua lingua. La visita delle citta' sara' fatta con una guida locale ufficiale in italiano

3.

QUALITA' DEL TRASPORTO

Mettiamo molta attenzione ai nostri mezzi di trasporto: sempre “scintillanti”, igienizzati prima di ogni trasporto e sottoposti a continua manutenzione per garantire la massima sicurezza.

4.

QUALITA' DEL SERVIZIO

Scegliamo le migliori strutture, dove sappiamo di poter garantire igiene, funzionamento dei servizi e buon cibo. Le strutture di nostra fiducia garantiscono un rapporto con l’ospite di tipo “familiare”.

5.

PRENOTA LA TUA VACANZA ADESSO