top of page

MAROCCO

Logo-definitivo-trasp.png

ADVENTURE

MAROCCO TOUR CITTA' IMPERIALI

tour organizzato privato di 8 giorni con partenza e arrivo Casablanca

Giorno 1: Casablanca - Rabat

Accoglienza in aeroporto da parte del personale di “MaroccoTrips”, in corrispondenza con l’arrivo del vostro volo internazionale, e partenza per Rabat. Sosta per il pranzo ed effettueremo un giro panoramico della capitale amministrativa del Marocco. Si visiterà il Palazzo Reale, Il Mausoleo di Mohamed V e la Torre di Hassan (si tratta del minareto di una moschea incompleta), avviata dal sovrano Almohade, Yaacoub al-Mansour. Si potrà visitare anche la Kasbah des Oudaias costituita da case bianche con i parapetti dipinti di blu, situate vicino alla costa atlantica. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 2: Rabat- Chefchaouen

Dopo colazione andremo a Chefchaoen, deliziosa cittadina, fondata nel 1471 da Moulay Ali Rachid per contrastare l'avanzata dei portoghesi invasori. Chefchaouen è stata città "proibita" per aver accolto i Mori cacciati dallAandalusia; gode di un clima straordinario, adagiata sotto i monti Tisouka e Meggou che fanno parte del sistema montuoso del Rif. L'influenza Andalusa si può vedere dalle bianche case con piccole finestre blu e protezioni in ferro battuto, la cittadina ha tre caratteristiche evidenti: il quartiere coloniale, quello moderno e la medina con sette porte; la più famosa: Bab el Ayn. Sistemazione nell'albergo previsto, cena e pernottamento.

Giorno 3: Chaouen -  Meknes - Fes

Dopo colazione ci dirigeremo nella città di Meknes e successivamente alla vicina città di Fes. Meknes è la terza della città imperiali del Marocco, con la sua famosa porta, ed è conosciuta come la “Versailles del Marocco”. Visiteremo Bab El Mansour, una delle porte più belle. Continueremo il tour visitando il Mausoleo di Moulay Ismail. Dopo pranzo visiteremo la parte nuova e quella antica della Medina. Successivamente visiteremo la cittadina di Moulay Idriss Zerhoun, uno dei siti più sacri che è meta di pellegrinaggio per i marocchini. In seguito scopriremo le antiche rovine romane di Volubulis. Infine, partenza per Fes. Pernottamento e cena  in hotel.

Giorno 4: Fes (giornata dedicata alla visita della città)

Dopo colazione effettueremo un giro turistico per scoprire la città reale di Fès. La mattinata verrà dedicata interamente alla visita della Medina medioevale (città vecchia) con i suoi bastioni e le strade strette; il luogo è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1981. Vedremo le rovine del 16° secolo delle tombe merinidi. Visiteremo la Medersa Bouanania e la Medersa Attarine costruita nei primi anni del 14° secolo dal Merinides, la moschea di Karaouine (l’antico centro educativo di apprendimento islamico) e la fontana di marmo di Nejjarine. Faremo una pausa per il pranzo in un ristorante tipico marocchino. Proseguendo la visita, vedremo la porta decorata di Bab Boujeloud, le concerie medievali, il Palazzo Reale; poi visita dei souks (mercati locali) dove i mercanti e gli artigiani vendono i loro gioielli fatti a mano, articoli di pelletteria, oggetti in rame e ceramiche. Cena  e pernottamento in un hotel.

Giorno 5: Fez -  Marrakech

Dopo colazione andremo verso Marrakech. Resto del giorno libero. Cena e notte in riad

Giorno 6: Marrakech – giornata dedicata alla visita della città

Questa giornata verrà dedicata alla visita di Marrakech, la città imperiale del sud. Visiteremo la Moschea di Koutoubia (la moschea non è aperta ai non musulmani) e ammireremo la sua torre; e poi ancora il giardino di Majorelle – un giardino botanico con piante varie -le tombe Saadiane del 16° secolo, tutte decorate in tessere di mosaico colorato; vedremo il Palazzo Bahia – del 19 ° secolo – con la sua bellissima architettura orientale. Dopo pranzo esploreremo l’affascinante Souk (mercato locale) e gli stretti vicoli intorno alla piazza di Jemaa el-Fna. In serata avremo la possibilità di assistere agli spettacoli con incantatori di serpenti, cantanti, acrobati, danzatori, narratori e cantastorie, in movimento da un gruppo all’altro. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 7: Marrakech  - Casablanca

Dopo colazione andremo a Casablanca, visita della citta’. Cena e notte in hotel

Giorno 8: aeroporto di Casablanca - trasferimento in Aeroporto (Mohamed V – Casablanca)

IL PREZZO dei Tours e delle escursioni varia secondo il tipo di sistemazione alberghiera desiderata e il numero di viaggiatori. 

Per cui CONTATTATECI per sollicitare, senza impegno, un preventivo personale. MaroccoAdventure vi aspetta! 

Grazie! Messaggio inviato

TRIP 12.png

TOUR ORGANIZZATI

MAROCCO ADVENTURE

 

Tutti i nostri tour si possono personalizzare secondo i vostri gusti ed esigenze, per cui SCRIVETECI e raccontateci cio' che cercate. Disegneremo un tour fatto su misura per voi, la durazione del viaggio cosi' come i posti a visitare, li sceglerete voi. 

bottom of page