MAROCCO

ADVENTURE

TOUR CITTA' IMPERIALI E MARE

Tour organizzato privato di 8 giorni da Casablanca. Visitando Marrakech, Fez, Essaouira, El Jadida e Merzouga

 

 

giorno: Casablanca » Rabat

 

Accoglienza da parte del personale di “MaroccoAdventure”, transfer al riad. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: Rabat » Meknes » Fes

 

Dopo colazione ci dirigeremo nella città di Meknes e successivamente alla vicina città di Fes. Meknes è la terza della città imperiali del Marocco. Visita della citta'. In seguito scopriremo le antiche rovine romane di Volubulis. Infine, partenza per Fes.  Pernottamento in hotel.

3° giorno: Fes (giornata dedicata alla visita della città)

 

La giornata verrà dedicata interamente alla visita della citta'. Cena libera e pernottamento in un hotel.

4° giorno: Fes » Ifrane » Midelt »  Erfoud » Merzouga

 

Al mattino dopo colazione riprenderemo il nostro viaggio attraverso il Medio Atlante via Ifrane “la Svizzera del Marocco” e Azrou. La nostra prossima tappa sarà Midelt, dove ci fermeremo per il pranzo. Alla fine della nostra tappa, arriveremo ad Erfoud e poi Merzouga, ai piedi delle dune, sperimenteremo la magia di una passeggiata in dromedario per addentrarci al campo tendato, nel bel mezzo delle dune, dove trascorreremo la notte, gustando la serata e la cena sotto le stelle. Pernottamento in una tenda nomade berbera.

5° giorno: Merzouga » Rissani » Gole del Todra/ Ouarzazate

 

La nostra guida ci darà la sveglia molto presto per poter vedere l’alba tra le dune dell’Erg Chebbi. Rientreremo in hotel con i dromedari e lì potremo fare una docciae la colazione e ci prepareremo per la nuova giornata. La nostra prossima tappa sono le gole del Todra, passeggeremo a piedi attraverso questo luogo straordinario e potremo godere la vista delle alte pareti di roccia. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: Ouarzazate » Aït Ben Haddou » Marrakech

 

Al mattino, dopo la colazione, per chi lo desidera è possibile visitare gli “Atlas Studios”, prima di raggiungere il villaggio di Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Nel tardo pomeriggio arriveremo a Marrakech. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: Marrakech – giornata dedicata alla visita della città

 

Questa giornata verrà dedicata alla visita di Marrakech, la città imperiale del sud. Cena libera e pernottamento in hotel.

8° giorno: Marrakech » Essaouira

 

Dopo colazione lasceremo Marrakech, “la città rossa”, per dirigerci ad Essaouira, l’antica città portoghese. Visiteremo il suo porto e pranzeremo nella medina. Cena e pernottamento in hotel

9° giorno: Essaouira » El Jadida » Casablanca

 

Oggi lasceremo Essaouira per ritornare a Casablanca; percorreremo la strada costiera, ammirandone i paesaggi. L’arrivo a Casablanca è previsto per la prima serata. Cena e pernottamento in hotel.

10° giorno: Casablanca – Aeroporto Mohamed V